SE TU FOSSI QUI

Pubblicato il da christianpalladino



Se tu fossi qui Dio
ti racconterei della tua assenza

Se tu fossi qui madre
dimostrerei la gratitudine d'un figlio

Se tu fossi qui vagabondo
mi disseterei dei tuoi racconti

Se tu fossi qui bambina
dipingerei i tuoi occhi sui miei

Se tu fossi qui padre
mi ubriacherei dei tuoi consigli

Se tu fossi qui notte
mi avvolgerei del tuo mistero

Se tu fossi qui vita
morirei per desiderarti

Se tu fossi qui morte
forse mi riposerei

se tu fossi qui felicità
ti donerei la mia tristezza

Nelle notti agitate
nella solitudine
nel pianto
nell'urlo
nel bicchiere vuoto
costruirei una capanna
e il tuo stupore si trasformerebbe
forse in uno sguardo affascinato

 

la-solitudine

Con tag Poesia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post