IL SOFFICE PASSEGGIAR DELLE ONDE

Pubblicato il da christianpalladino

 


 

 

 

Accarezzano dolcemente i miei occhi

assaporo il profumo nonostante sia lontano,

soffici, vellutate le onde, che, timide passeggiano

nell'immenso

 

Non odo il rumore ma percepisco il fruscìo

come le tue parole di un tempo:

fugaci e immobili nella mibilità dell'essere,

scruto quella leggerezza.

 

Osservo con l'anima attraverso i lumi

mi bagna il ricordo che si tinge d'azzurro

e nel profondo si perde la mia fantasia,

il mio mangiar la foglia.

 

Non odo il rumore ma percepisco il fruscìo

come le nuvole ignare vagolano

corrono e si corrompono dissolvendosi,

mi dissolvo sillenzioso.

 

Il soffice passeggiar delle onde

contrasta il fluire rabbioso dei pensieri... desideri!
Simili le gocce nel fondo

sole, ribelli

 

Arriverà il tempo di proferir parola!

l'armonia detronizzata, caos in fermento

Il soffice passeggiar delle onde
nuvole disperse a tentoni si cercano

si uniranno:temporale!

La natura ribolle...

Sovrasta la piccola mano d'uomo.

 

 

Con tag Poesia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post